mercoledì, ottobre 18, 2006

Chiarezza

Ho vagato per una vita alla ricerca di cio' che ancora non conoscevo... convinta che non appena lo avessi incontrato me ne sarei accorta.
Non e' stato così, ho sempre creduto di aver incontrato cio' che cercavo ma in realta' era solo fumo, fumo grigio e denso che non mi permetteva di vedere con chiarezza e che nel tempo mi intossicava, mi lasciava stremata, stanca in un angolo e con l'amara sensazione di dover ricominciare daccapo ogni volta.
Ora, senza cercare, solo facendo un passo alla volta, affrontando i miei mostri, e muovendo passi nella giusta direzione, ho trovato, ho trovato cio' che ho sempre cercato, cio' che ormai credevo non esistesse.
Ho osservato, ho visto finalmente la chiarezza e non un muro grigio di fumo, ho ascoltato e il messaggio che mi e' giunto era limpido, semplice, fresco. Infine ho guardato meglio e ho visto l'inconsueto, la scelta difficile, lontana da ogni convenzione, fuori dagli schemi.
Ho capito che era venuto il tempo di fare i conti con cio' che volevo realmente, ho capito che non potevo rammaricarmi di non trovare la chiarezza se poi, quando l'avevo davanti la sfuggivo solo perche' da qualche parte qualcuno ha detto o scritto che per me quella non poteva essere la chiarezza.
Alla fine ho deciso, affrontero' qualunque cosa e qualunque persona o situazione pur di andare verso' cio' che amo e voglio.... sì cio' che amo, verso chi amo. (modificato il 10/9/2007)

Nessun commento: